C'è aria di futuro.Respira con il cuore:Il Progetto

RESPIRA CON IL CUORE È IL PROGETTO DEL COMUNE DI PARMA, CON IL CONTRIBUTO INCONDIZIONATO DEL GRUPPO CHIESI,  NATO CON L'OBIETTIVO DI PROMUOVERE UNA CULTURA LIBERA DAL TABACCO NEI GIOVANI, ATTRAVERSO UN’AZIONE DI SENSIBILIZZAZIONE PER PREVENIRE LA DIFFUSIONE PRECOCE DEL TABAGISMO. RESPIRA CON IL CUORE CONTA ad oggi LA PARTECIPAZIONE DI OLTRE 500 RAGAZZE E RAGAZZI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO DEL COMUNE DI PARMA.

ABBIAMO CHIESTO LORO DI RACCONTARCI COME HANNO VISSUTO IL LOCKDOWN DURANTE LA PRIMA EDIZIONE 2020. OGGI, INVECE, ABBIAMO CHIESTO LORO DI GUARDARE AL FUTURO: CE LO RACCONTERANNO DURANTE IL TEDED DEL 27 MAGGIO 2021. GIUNTO alla sua seconda edizione, il progetto ha posto al centro della sue azioni il benessere e soprattutto il futuro delle giovani generazioni; è proprio da questi temi che, nei primi mesi dell’anno 2021, sono ripartiti i laboratori per costruire, insieme alle classi, una riflessione strutturata sul cambiamento, il presente e le aspettative del domani.

EDIZIONE 2021

Edizione 2020

Prospettive:accetta il consiglio.

La situazione di emergenza che abbiamo appena attraversato ci ha mostrato come gli equilibri su cui si basa la nostra vita siano fragili. Se per gli adulti è difficile riadattarsi alle nuove situazioni per gli adolescenti lo è molto di più. In questa NUOVA NORMALITà i giovani sono i primi a viverNE intensamente gli effetti e rischiano di rimane inascoltati. Ecco i consigli elaborati dagli esperti a partire dalle domande delle RAGAZZE E DEI RAGAZZI CHE HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO

tutte le prospettive

I Partnerdel progetto

I Partnerdel progetto